• Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni Generali

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Sito”, il sito Internet www.fncformazione.it, di proprietà esclusiva della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti ETS;

Evento di Formazione”: Eventi di formazione, Corsi di formazione, Master, le cui specifiche sono quelle indicate sul Sito (le modalità di fruizione, di acquisto e date e orari, ecc.) e sono da intendersi come parte integrante del presente contratto;

Fondazione”, la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti ETS che eroga il servizio inerente agli Eventi di Formazione;

Cliente”, la persona fisica iscritta ad uno degli Eventi di Formazione nelle modalità e nei termini previsti all’interno del medesimo contratto e nel Sito. In ipotesi di acquisto dell’Evento di Formazione da parte di uno Studio professionale, ovvero di una società di persone o di capitale al Contratto non potrà applicarsi in ogni caso il Codice del Consumo.

Contratto”, il presente contratto a distanza concluso tra Fondazione e il Cliente, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza.

Quota di Partecipazione”, corrispettivo per la partecipazione all’Evento di Formazione.

Le suddette definizioni e premesse costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

  1. Dichiarazione del Cliente circa le informazioni precontrattuali
    Il Cliente dichiara:

    1. di aver letto, preventivamente all’iscrizione all’Evento di Formazione, tutte le informazioni contenute nelle pagine descrittive disponibili sul Sito e nel modulo d’iscrizione al Corso, da intendersi come parte integrante del Contratto, e da cui emergono evidenti le caratteristiche principali del Corso;
    2. di aver ben compreso e di accettare che la Fondazione si riserva la facoltà di annullare l’Evento Formativo qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote eventualmente versate, verranno restituite o potranno essere utilizzate per partecipare ad altre iniziative. Resta espressamente inteso che il rimborso della quota di iscrizione versata non potrà mai avere ad oggetto eventuali ulteriori spese strumentali alla partecipazione all’iniziativa già sostenute dagli iscritti a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo per la trasferta, il vitto, il soggiorno in strutture ricettizie, che non potranno essere mai e per alcuna ragione poste a carico della Fondazione
    3.  di aver ben compreso e di accettare che non sarà consentita la fruizione dell’Evento di Formazione in assenza dell’avvenuto pagamento della Quota di Partecipazione;
    4. di aver ben compreso e di accettare che la Fondazione, a proprio insindacabile giudizio, oltre che per cause di forza maggiore, si riserva la facoltà di variare sede, date, durata, relatori di tutte o di singole unità formative dell’Evento di Formazione, oltre che modalità di erogazione di tutte o di singole unità formative.
  2. Conclusione del Contratto
    1. Il presente Contratto a distanza s’intende perfezionato nel momento in cui la Fondazione ha ricevuto, in modalità telematica, il modulo di iscrizione all’Evento di Formazione debitamente compilato da parte del Cliente in tutte le sue parti secondo le modalità indicate sul Sito che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. insieme alle presenti Condizioni Generali.
    2. Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione le iscrizioni all’Evento Formativo sono a numero programmato.
  3. Corrispettivo per la partecipazione all’Evento di Formazione. Termini e modalità di pagamento
    1. Il Cliente si impegna a versare, a titolo di corrispettivo per la partecipazione al Corso, l’importo indicato nel modulo di iscrizione al Corso, secondo i termini e le modalità di seguito indicati.
    2. La Quota di Partecipazione dovrà essere versata esclusivamente tramite pagamento con carta di credito
  4. Attivazione dell’Evento di Formazione
    1. A seguito della ricezione della domanda di iscrizione all’Evento di Formazione e del relativo pagamento la Fondazione trasmetterà a Cliente le credenziali di accesso, tramite le quali quest’ultimo potrà attivare e accedere l’Evento di Formazione secondo le modalità indicate nel Sito, nella relativa comunicazione e nelle presenti Condizioni Generali.
    2. La Fondazione si riserva la facoltà di non dare seguito all’erogazione dell’Evento di Formazione, dandone comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento dell’iscrizione. In tale ipotesi la Fondazione provvederà a rimborsare al Cliente della Quota di partecipazione versata, con l’esclusione di ogni altro risarcimento o indennizzo, anche relativo ad eventuali spese strumentali alla fruizione dell’Evento di Formazione già eventualmente sostenute dal Cliente.
    3. A proprio insindacabile giudizio oltre che per cause di forza maggiore, la Fondazione si riserva la facoltà di variare piattaforma, date, durata, relatori di tutte o di singole unità formative, oltre che modalità di erogazione di tutte o di singole unità formative (a mero titolo esemplificativo, sostituendo la modalità “webinar” con la modalità “e-learning”). La mancata fruizione dell’Evento di Formazione acquistato per cause diverse dall’annullamento da parte della Fondazione non comporterà alcun obbligo di rimborso in capo a quest’ultima
    4. Per la risoluzione di eventuali difficoltà tecniche nella fruizione dell’Evento di Formazione, il Cliente potrà contattare la Fondazione inviando una mail a [email protected].
    5. Il Cliente si obbliga a custodire ed a mantenere segrete le credenziali di accesso con la massima cura e diligenza. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi le credenziali di accesso o comunque di consentire a terzi l’accesso all’Evento di Formazione. In caso di furto e/o smarrimento delle credenziali, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione scritta alla Fondazione onde consentirne la tempestiva disattivazione e la sostituzione, contattando [email protected].
    6. In caso di malfunzionamento, sospensione e/o interruzione della fruizione dell’Evento di Formazione sulla piattaforma digitale, il Cliente dovrà darne pronta comunicazione alla Fondazione, entro e non oltre 48 ore dal verificarsi dell’evento interruttivo a mezzo posta elettronica certificata ([email protected]) indicando nell’oggetto della comunicazione il titolo dell’Evento di Formazione e il nominativo del Cliente.
  5. Svolgimento del corso e regolamento interno
    1. Il Cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno dell’Evento di Formazione che regola, a titolo esemplificativo, gli orari di inizio e fine degli incontri, il comportamento da tenere in aula o nel corso del webinar, il materiale consentito e ulteriori indicazioni di carattere pratico e/o logistico. Il regolamento interno sarà riportato sul Sito.
    2. Il Cliente partecipante all’Evento di Formazione è personalmente responsabile per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nei locali della Fondazione o in ogni caso utilizzati dalla Fondazione per svolgere l’Evento di Formazione.
  6. Limitazione di responsabilità della Fondazione
    1. La Fondazione non potrà essere ritenuta responsabile per danni, di qualsiasi genere, che il Cliente possa subire a causa della partecipazione o della mancata partecipazione all’Evento di Formazione che dipendano da ritardi, sospensioni, interruzioni dell’Evento, difetti e/o malfunzionamenti della piattaforma del Sito, totali e/o parziali, temporanei e/o definitivi, derivanti da qualsiasi causa alla Fondazione non imputabile, compreso in via meramente esemplificativa:
      1. malfunzionamenti della piattaforma del Sito formativa causati, in generale, da: (i) comportamenti dolosi o colposi del Cliente tra cui il mancato aggiornamento di software o la mancata accettazione di pop up necessari per il corretto funzionamento della piattaforma del Sito (ii) guasti e/o malfunzionamenti delle apparecchiature, impianti e/o dei sistemi, di qualsiasi tipo del Cliente o a lui in uso;
      2. sospensione e/o interruzione del servizio di collegamento internet da parte del gestore;
      3. guasti alla rete e/o ai server dovuti a casi fortuiti o forza maggiore;
    2. Fermo quanto sopra, resta inteso che, fatti salvi i limiti inderogabili di legge per i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità della Fondazione è limitata nel massimo al corrispettivo effettivamente versato dal Cliente per l’acquisto dell’Evento di Formazione.
  7. Proprietà intellettuale
    1. La Fondazione è titolare ovvero ha la legittima disponibilità di ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti degli Eventi di Formazione e di ogni componente tecnica.
    2. È fatto espresso divieto al Cliente di riprodurre, permanentemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, i contenuti dell’Evento di Formazione con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma od usare, riprodurre, estrarre, modificare autonomamente parti dell’Eventodi Formazione, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il codice sorgente, l’interfaccia, il materiale didattico, il testo o eventuali immagini. È fatto, inoltre, espresso divieto al Cliente di riprodurre, anche per estratto, duplicare, copiare, vendere, locare o comunque sfruttare il contenuto dell’Evento di Formazione o sue singole componenti a fini commerciali o anche soltanto renderlo fruibile a o condividerlo con più soggetti o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi genere basate sull’Evento di Formazione.
    3. Il materiale didattico fornito nel corso dell’Evento di Formazione è ad uso esclusivo del Cliente che non potrà diffonderlo o cederlo a terzi.
  8. Recesso
    1. In caso di sottoscrizione del presente contratto da parte di persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, è consentita, ai sensi del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), la facoltà di recesso dal presente contratto senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione entro il quattordicesimo giorno successivo alla conclusione del suddetto Contratto. In tal caso la Fondazione provvederà a rimborsare al recedente la somma da questi versata entro il quattordicesimo giorno successivo alla data in cui la Fondazione avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso. Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico bancario. Il recesso dovrà essere esercitato mediante invio di comunicazione, entro il termine predetto, a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected].
    2. Il Cliente, che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, prende atto e accetta che il diritto di recesso (previsto all’art. 52 del Codice del Consumo ed esercitabile entro il termine di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto) non potrà comunque essere esercitato dopo la completa prestazione del servizio. In particolare, in caso di conclusione di un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale e immediatamente scaricabile o fruibile dal sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli ebook e i corsi e-learning, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.
    3. Tutti i termini previsti dal presente Contratto sono da intendersi come “giorni liberi”, vale a dire: non si considera, al fine del valido decorso del termine prescritto, né il giorno iniziale e né quello finale.
  9. Legge applicabile e foro competente
    1. Il Contratto sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana.
    2. Per ogni controversia inerente alla interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Roma.
  10. Comunicazioni
    1. Ogni comunicazione tra le parti dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata alla Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti ETS, Piazza della Repubblica, 68 – 00185 Roma, [email protected]; quanto al Cliente, ai riferimenti indicati con la domanda di iscrizione.
  11. Trattamento dati personali, informazioni e rinvio.
    1. I dati personali del Cliente saranno registrati su database elettronici di proprietà della Fondazione, Titolare del trattamento, con sede legale in Piazza della Repubblica, 68 – 00185 Roma, nonché saranno conservati su server situati nel territorio di Paesi appartenenti all’Unione Europea (UE) oppure extra UE nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e saranno trattati da quest’ultimo tramite propri incaricati per finalità amministrative e contabili.
      Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo 679/2016, fra cui il diritto di accedere ai Suoi dati e ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti ETS, Piazza della Repubblica, 68 – 00185 Roma.
      Il cliente è tenuto a consultare l’informativa privacy completa sul sito www.fncformazione.it nella sezione privacy.

      Accetto le Condizioni Generali del Contratto. Accetto espressamente ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c. c. quanto contenuto nelle seguenti clausole delle Condizioni Generali del Contratto: ARTICOLO 4.2; ARTICOLO 4.3; ARTICOLO 4.6; ARTICOLO 6.2; ART. 8 RECESSO; ART. 9 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.