Il Consiglio nazionale dei commercialisti, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, mette a disposizione degli iscritti fino al 31 dicembre 2024, sulla piattaforma Concerto, il corso “Il trust e gli altri strumenti di tutela del patrimonio” suddiviso in tre moduli e della durata totale di 6 ore.
L’evento formativo offre una disamina comparativa di tali istituti e delle loro possibili applicazioni, ripercorrendone l’evoluzione normativa, sia sotto il profilo civilistico che fiscale, nonché i principali interventi interpretativi della prassi amministrativa e delle corti di merito e legittimità.
Il primo modulo “Il trust, il patto di famiglia e il fondo patrimoniale: profili comparativi” è a cura di Cristina Bauco, coordinatrice dell’Area Giuridica FNC Ricerca. Il secondo modulo “Il trust: aspetti civilistici, fiscalità diretta, fiscalità indiretta” è a cura di Roberto D’Imperio, commercialista in Novara. Il terzo modulo “Il patto di famiglia e il fondo patrimoniale: profili fiscali” è a cura di Viviana Capozzi, ricercatrice Fiscalità FNC Ricerca.
La partecipazione al corso consente di acquisire 6 crediti ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e 6 crediti in materie non caratterizzanti valevoli ai fini della formazione dei revisori legali.
Link corso https://www.concerto.it/569-trust-2024.
Assistenza tecnica https://www.concerto.it/contattaci.
0 Giudizi su "Gli strumenti a tutela del patrimonio, corso e-learning su Concerto"